Via Camiasco 1/b, 25048 Sonico (BS)
telefono: 0364.635133

Gestione finanza agevolata

In un contesto economico sempre più dinamico e competitivo, diventa fondamentale per tutte le imprese la capacità di poter reperire e gestire le risorse finanziarie in linea con l’evoluzione tecnologica e le esigenze dei mercati. La scelta delle migliori strategie finanziarie rappresenta una delle variabili che influenzano direttamente le performance economiche e reddituali delle imprese di qualsiasi dimensione.

Tra gli strumenti finanziari a disposizione dell’impresa per far fronte alle esigenze sia di lungo che di breve periodo, assumono particolare valenza strategica le agevolazioni per le attività economiche previste dalle normative esistenti.

In termini economici tali incentivi si traducono in una riduzione dell’onere finanziario dell’impresa, sia attraverso riduzioni dei saggi di interesse, sia attraverso la corresponsione di contributi diretti alla riduzione del costo di determinati investimenti, sia attraverso la concessione di altri benefici (garanzie, preammortamenti, tempi di rimborso, ecc.)

La Finanza Agevolata è quindi una specializzazione della più ampia disciplina della Finanza Aziendale, volta ad individuare e reperire risorse finanziarie a condizioni pro-tempore più economiche di quelle ottenibili sui mercati di riferimento, in particolare facendo ricorso agli strumenti legislativi di incentivazione alle attività economiche.

Il servizio offerto dal ns. studio prevede:

– Ricerca e gestione di bandi camerali, regionali, ministeriali ed europei per accedere a contributi a fondo perduto e/o in conto interessi (finanziamenti agevolati) e/o in forma di credito d’imposta.

Sede Legale e Amministrativa - Via Camiasco 1/b, 25048 Sonico (BS)
Telefono: 0364.635133 - info@studiomasneri.com

CED & CONSULTING s.r.l.s. | p.i e c.f. 03880470988 | N°REA: BS570786 | sito realizzato da: Orangesite

Privacy Policy