Via Camiasco 1/b, 25048 Sonico (BS)
telefono: 0364.635133

Analisi per usura e anatocismo

Molte aziende in questo particolare momento storico si trovano in difficoltà economica e spesso si vedono recapitare dalle banche richieste di rientro del fido o di risoluzioni immediate di mutui o di leasing dei quali non vengono più pagate le rate. Seguono il Decreto ingiuntivo, pignoramento, istanza di fallimento, ecc.

Diventa pertanto indispensabile affidarsi a professionisti esperti in materia per verificare la presenza di eventuali anomalie nei contratti bancari (cosa assai frequente), rilevare le irregolarità per consentire al cliente di difendersi qualora non riesca a fronteggiare le pretese economiche della Banca, oppure di chiedere il rimborso degli interessi illegittimamente applicati e non dovuti, che possono costituire anche ingenti somme.

L’anatocismo è un illecito civile con il quale gli Istituti di credito capitalizzano gli interessi su un capitale, affinché siano a loro volta produttivi di altri interessi: in pratica è il calcolo degli interessi sugli interessi, definiti nella prassi bancaria interessi “composti”. La perizia bancaria è lo strumento principale per dimostrare e contestare un illecito bancario.

Il servizio prevede:

– Analisi linee di credito a revoca – Analisi linee di credito autoliquidanti

– Analisi conti correnti

– Analisi mutui ipotecari

– Analisi finanziamenti chirografari

– Analisi leasing

– Analisi carte di credito

– Analisi di derivati

Sede Legale e Amministrativa - Via Camiasco 1/b, 25048 Sonico (BS)
Telefono: 0364.635133 - info@studiomasneri.com

CED & CONSULTING s.r.l.s. | p.i e c.f. 03880470988 | N°REA: BS570786 | sito realizzato da: Orangesite

Privacy Policy